Buongiorno
Oggi vorrei parlare con voi della comunicazione con la clientela.
Spesso ci occupiamo di cercare nuovi clienti e nuovi "orizzonti commerciali", raramente ci occupiamo di mantenere e sviluppare i rapporti esistenti.
I fattori da tenere in considerazione sono:
- fiducia
- professionalità
- affidabilità
- sicurezza
- prezzo concorrenziale
La tecnologia mette a disposizione molti mezzi per raggiungere il nostro scopo, ma si usano correttamente?
Le potenzialità sono alte, ma come sempre bisogna saper usarli e leggerne i risultati.
Questi gli errori più comuni:
- NON avere un progetto
- NON avere una programmazione
- NON avere un filo logico
- NON essere riconoscibili
- Fare azioni brevi e sporadiche
E COME RISOLVERE?
Progettare una comunicazione a medio e lungo termine con l'obiettivo di aumentare la fiducia verso la clientela. Avere un messaggio chiaro e semplice. Alternare offerte commerciali a informazioni tecniche che non prevedano necessariamente l'acquisto di prodotti.
Grazie per l'attenzione
Sono sempre disponibile per dubbi o approfondimenti