
Sai gestire le tue NEWSLETTER?
Oggi riceviamo messaggi pubblicitari ogni ora. In ogni momento della giornata la nostra casella di posta è invasa da messaggi pubblicitari non richiesti che ci infastidiscono e che cancelliamo immediatamente!
ORGANIZZARE I DESTINATARI
Importantissimo per avere una newsletter funzionante è avere un pubblico definito e selezionato. Copiare indirizzi mail in giro per il web oltre che illegale è soprattutto un'operazione inutile. Oggi la pubblicità è fortemente indirizzata verso il targeting dei destinatari. Ne riceviamo molta, forse troppa ed è quindi indispensabile ottimizzare gli invii.
CONTENUTI
Il messaggio deve essere interessante, utile e breve.
- No a pagine troppo lunghe;
- No a messaggi generici;
- No ad e-mail senza scopo;
- No a confusione e poca precisione;
Le nostre newsletter devono raggiungere il proprio scopo in pochissimi secondi
- Sì a messaggi brevi e comprensibili;
- Sì a offerte specifiche;
- Sì a frasi chiare e leggibili;
- Sì a informazioni e servizi per i lettori;
DISPOSITIVI MOBILI
Metà del traffico internet oggi viene generato da applicativi mobili (smart phone, tablet) la newsletter va quindi pensata per essere visibile, accessibile e capibile da tutti gli utenti.