Natale 2013 - cosa hai fatto e cosa puoi fare

Siamo a Natale, anche il 2013 si è concluso e per tanti è stato un anno difficile. Un nuovo anno sta iniziando e va pensato e progettato per affrontarlo al meglio.

Io ho un pensiero costante, non deprimersi e cercare soluzioni nuove. Qualcuno diceva: se continui a fare le stesse cose come pensi di poter cambiare?

Questa deve essere la base di un'impresa o di qualsiasi azione che intendiamo fare per la nostra attività. 
 


Elenco alcuni strumenti che esistono oggi per migliorare la visibilità aziendale e aumentre la diffusione sul territorio, localizzato e definito su specifiche categorie.

Oggi ci sono nuovi strumenti che ci permettono di utilizzare vari modi per fare marketing:

  • social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Youtube, Pinterest...)
  • seo (posizionamento specifico nei motori di ricerca)
  • visibilità sulle mappe (per attività legate al territorio)
  • rete display (visibilità come inserzioni personalizzate su siti esterni)
  • analisi del lavoro fatto
  • test sulla propria clientela

Tu quale usi per la tua attività?

Il costo è minimo, se non nullo. Spesso è solo il tempo per gestirli e il tempo per progettarli.

La progettazione è la base di un buon successo. Non si può pensare di improvvisare o essere poco professionali, ogni strumento necessita di conoscenze e usi specifici. Una piccola istruzione o un percorso insieme può permettere di diffondere il proprio lavoro in modo semplice e mirato.

Definizione dei destinatari
questa è una delle maggiori novità inserite da questi strumenti di marketing. La precisione con cui si possono raggiungere i nostri clienti e ottimizzare la spesa esclusivamente verso quelle persone che veramente sono interessate al prodotto offerto.

 

SPERANZA E SERENITA'

questo è quello che voglio augurare a tutti voi per i prossimi anni!