Comunicazione aziendale e nuovi media

Oggi la comunicazione della propria azienda ha la necessità di dover lavorare conmolti più strumenti che in passato.

Nessuna opportunità va lasciata in disparte, tutti vanno prese in considerazione e valutate:

. metodi tradizionali (mailing, volantinaggio ...)
. giornali, riviste
. radio, televisione
. social network
. siti internet
. banner pubblicitari
. direct marketing
. guerrilla marketing
. ecc...

Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono molteplici. Ognuno raggiunge una specifica fascia di possibile clientela. Istruzione, età, stato sociale, luogo di attività, tipologia di lavoro, prodotti offerti... sono tutte variabili da prendere in considerazione per ottimizzare la spesa e definire obiettivi precisi.

Solo dopo un'attenta analisi è possibile definire dove e quanto investire per la pubblicità.

I nuovi media hanno una possibilità di statistica che può essere solo ipotizzata da una pubblicità tradizionale con metodi indirretti. Esistonostrumenti di controllo e verifica avanzati che ci permettono di imparare e monitorare tutte le operazioni effettuate sul web in tempo reale.

Possiamo vedere da dove arrivano i nostri visitatori, come si comportano sul sito, le loro preferenze di navigazione e capire perché concludono o non concludono una determinata operazione. Possiamo analizzare i risultati degli investimenti su altri portali o monitorare uno specifico link utilizzato come landing page.

Gli obiettivi di un sito possono essere:
. acquisizione contatti
. realizzazione preventivi
. vendita prodotti
. pubblicità del lavoro
. divulgazione di informazioni
. ecc…

dobbiamo aver ben chiaro cosa vogliamo fare per migliorare il modo con cui ci proponiamo al mercato e minimizzare gli investimenti a parità di risultato.

Siamo sempre disponibili per dubbi o per progetti personalizzati. Una risposta certa e professionale è la prima e fondamentale regola che qualsiasi azienda deve seguire.

www.ness1.it
info@ness1.it

Alla prossima!
Marco Ciccolella